Le arti marziali sono un mezzo meraviglioso per sviluppare fiducia in se stessi, disciplina, autostima, benessere mentale, capacità di raggiungere gli obiettivi e benessere fisico.

Il Ving Tsun è pieno di principi scientifici: struttura del corpo umano, fisica, matematica. Nato per i combattimenti da strada è un –contenitore- di principi utili nella vita di tutti i giorni.

Secondo la leggenda il Ving Tsun (chiamato anche Wing Chun) è stato inventato da una donna, per cui, può essere praticato da chiunque anche dalle persone non forti fisicamente e di piccola taglia. Quello che alleniamo ogni giorno in classe è esattamente ciò che pratichiamo in situazioni di reale pericolo.

Per Sifu Biagio -Ving Tsun- è solo il nome di un sistema logico, semplice e diretto, con il quale, è possibile sviluppare abilità e talento.
Egli insegna in maniera informale, evitando inutili sofisticazioni e ponendo sempre le persone, al primo posto.

Kung Fu San Giovanni Rotondo

Le forme Siu Nim Tau, Cham Kiu, Biu Ji, Muk Yan Jong, Luk Dim Boon Gwan, Baat Jaam Do e tutti gli esercizi tipici del Ving Tsun fanno parte della formazione. Vengono spiegati con cura in ogni particolare, affinché ogni studente possa imparare ad usare il corpo efficacemente.

Il Ving Tsun Kung Fu è un sistema completo, e come in ogni forma d’arte, il viaggio per l’auto miglioramento è eterno. Fino all’ultimo istante di vita c’è sempre qualcosa da migliorare, ecco perché ci dedichiamo esclusivamente alla pratica del Ving Tsun, senza aggiungere, semmai togliendo.

E’ un sistema progettato per il corpo umano e quindi niente stile della tigre, della gru o del serpente! Si può padroneggiare e può essere pienamente utilizzato nella realtà.